Sab sri akaal.
Benvenuti ai nostri giochi TBZ e divertiti con il nostro grande gioco Punjabi Wedding - North Indian Wedding.
I punjabi sono persone davvero semplici e anche amanti del divertimento. Simile alla loro natura, i loro matrimoni rispecchiano la loro vita.
Durante questo periodo il wedding planner è la persona più indaffarata nella stanza, cercando di far sì che le cose vadano a posto per rendere la giornata indimenticabile per gli sposi.
Sangeet è la parte più divertente del matrimonio in Punjabi e ospitano calorosamente.
I matrimoni Big Punjabi sono tutti allestiti nella sede del matrimonio con wedding planner, canzoni di nozze, decorazioni reali, torte nuziali, fotografi di matrimoni, regali di nozze, sposi che ballano sulle melodie del matrimonio e molto altro.
La sposa è impegnata a capire i migliori abiti da sposa, le scarpe da sposa, le acconciature da sposa per apparire eleganti nel suo grande giorno, l'ospite che balla e prova le mani sui deliziosi piatti alla reception, tutto sembra una cosa magica.
Diamo un'occhiata ai vari rituali di nozze del Punjabi.
• Roka
La famiglia della sposa visita il luogo dello sposo per offrire allo sposo la sua benedizione insieme a vari regali per la famiglia come frutta, vestiti, soldi, dolci noti anche come shagun.
La cerimonia di Roka segna l'inizio della relazione tra le due famiglie e di solito inizia con un piccolo puja chiamato Ardaas.
• Shagun e Chunni
La ragazza è drappeggiata con un chunni. Viene anche presentata con gioielli, che sua madre e sua cognata la aiutano a indossare. Tutti i presenti si congratulano con la coppia dando loro da mangiare i dolci.
• Sangeet
C'è una funzione sangeet ospitata dalla famiglia della sposa, la famiglia della sposa suona la batteria di dholak e canta canzoni in cui prendono in giro lo sposo e la sua famiglia.
• Mehendi
L'ultima funzione principale prima del matrimonio è la decorazione con tatuaggi temporanei all'henné (mehndi). Gli artisti Mehndi sono chiamati alle case del ragazzo e della ragazza e applicano mehendi ai palmi delle donne familiari e alle mani e ai piedi della sposa
- Rituali del giorno delle nozze
• Choora
Il giorno del matrimonio i rituali a casa della ragazza iniziano con la cerimonia della Choora. Lo zio e la zia materni più anziani svolgono un ruolo importante nello svolgimento della cerimonia. Choora è fondamentalmente un set di braccialetti in avorio rosso e crema, regalati dalla mamma della ragazza. La ragazza non vede la choora finché non è pronta per il matrimonio. Le persone toccano la choora e danno i loro più sinceri auguri alla ragazza per la sua futura vita matrimoniale.
• Haldi
Vatna prevede l'applicazione di una pasta a base di polvere di curcuma e olio di senape su tutto il corpo della sposa dalle sue amiche e parenti. Questo viene fatto per rendere la sposa più bella nel giorno più speciale della sua vita.
• Sehrabandi
Come la casa della sposa, il Vatna e il Ghara Gharoli sono seguiti dal vestirsi dello sposo nel suo abito da sposa. Successivamente, la sorella dello sposo lega la sehra sulla testa dello sposo.
• Varmala
Dopo che lo sposo è entrato nella sala delle nozze, viene portato a uno stand elevato. Al sacro mahurat anche la sposa entra e si alza sul cavalletto. La sposa e lo sposo si scambiano quindi vermala.
- Rituali post-matrimonio
• Vidaai o Doli
È un momento molto toccante. La sposa prende il riso soffiato tra le mani e senza voltarsi indietro, le getta sulla testa all'indietro in direzione della sua famiglia.
• Mooh Dikhai
La suocera concede molti doni e gioielli alla nuova sposa e anche gli altri la benedicono e le danno doni, dopodiché di solito la sposa torna a casa dei genitori per un giorno accompagnata dal marito e la coppia trascorre il notte.
• Ricezione
Questa è una festa organizzata in onore degli sposi dalla famiglia dello sposo. È un affare sontuoso e grandioso e gli ospiti sono invitati a venire a incontrare la coppia e anche a divertirsi.
Vivi un'esperienza felice nel gioco del matrimonio Punjabi.
Saremo felici con le tue risposte. Contattaci in qualsiasi momento per qualsiasi domanda e suggerimento.